Profilo professionale del Dott. Gianfranco Minini

Nato nel 1947, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia (Pavia, 1972) si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia (Milano, 1976) ed in Urologia (Milano 1979), sempre con il massimo dei voti.
Dal 1975 al 2011 ha lavorato presso gli Spedali Civili di Brescia dove è stato dirigente medico, direttore della Struttura Dipartimentale di Uroginecologia e primario di Unità Operativa Complessa Ostetrico-Ginecologica.
Esplica attualmente attività clinica e chirurgica come ostetrico-ginecologo ed uroginecologo presso l’Istituto Clinico Città di Brescia del Gruppo Sanitario San Donato Milanese.
Durante tutti questi anni si è sempre tenuto aggiornato, frequentando corsi e svolgendo stages presso prestigiose istituzioni italiane ed estere.
Oltre ad esercitare attività clinica e chirurgica è stato docente nelle Scuole di specializzazione in Ostetricia-Ginecologia e Urologia e nei corsi di laurea in Ostetricia e Infermieristico dell’Università degli Studi di Brescia. Ha partecipato alla stesura di numerose tesi di laurea e specializzazione.
Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, soprattutto di carattere uroginecologico; relatore in numerosi convegni scientifici in Italia e all’estero.
Membro di vari comitati scientifici e direttivi fra cui Fondazione Italiana Continenza.